“La storia postale in rete” presentazione del catalogo Opac del Museo dei Tasso e della Storia postale. Sabato 9 luglio 2016

Sabato 9 luglio 2016, alle ore 10.30 presso il Museo dei Tasso e della Storia postale (via Cornello, 22 Camerata Cornello -Bg-) si terrà “La storia postale in rete” presentazione del catalogo Opac del Museo dei Tasso e della Storia postale. Il Museo dei Tasso e della Storia postale presenta il lavoro di catalogazione dei propri volumi e periodici dedicati principalmente alla storia della famiglia Tasso, alla storia postale, alla filatelia e alle opere letterarie di Bernardo e Torquato Tasso che sono confluiti in un opac consultabile online alla pagina web del Museo: www.museodeitasso.com.
Si tratta dell’accesso libero ad un patrimonio di circa mille volumi, tra cui volumi antichi, periodici e volumi non reperibili in altre biblioteche. Il patrimonio librario del Museo si apre così all’uso pubblico, allo studio, alla lettura e alla ricerca.
La catalogazione del materiale bibliotecario del Museo è stata possibile grazie all’utilizzo del software Bookmarkweb Comperio.
L’evento è organizzato dal Museo dei Tasso e della Storia postale e dal Comune di Camerata Cornello.
Si ringrazia: Pietro Benedetti principale ideatore del software Bookmarkweb Comperio.
Per informazioni: 0345.43479, info@museodeitasso.com, www.museodeitasso.com

I commenti sono chiusi.