Skip to main content
News

Brevi da Lisbona 2010

20101732010177 Angelo Simontacchi, e’ stato invitato nella qualità di Presidente dell’AISP all’espozizione Internazionale Lisbona 2010 dalla Federazione Portoghese, in questa veste ha potuto costruire solidi rapporti di interscambio con presidenti di AEP, FEPA e Club di Montecarlo, partecipando a tutti gli eventi programmati dall'innaugurazione della Mostra sino alla consegna dei Palmares. L’AISP e’ stata l’unica organizzazione Italiana presente a mettere a disposizione un premio speciale che e’ stato assegnato all'americano Robert Odenweller per il libro THE POSTAGE STAMPS OF NEW ZEALAND: 1855-1873 che si è aggiudicato a concorso una medaglia d'oro grande con 95 punti nella classe letteratura. La manifestazione a visto la partecipazione di alcuni dei nostri soci tra i quali va ricordato: Paolo Bianchi vincitore di un oro grande, Alessandro Agostosi oro e nella classe letteratura Paolo Vaccari un oro e tre large vermeil ed infine Paolo Guglielminetti large vermeil. Da tutti i presenti i complimenti per il rilancio dell'AISP ed in particolare del CURSORES apprezzato per la qualità degli articoli prodotti. (nella foto in alto Angelo Simontacchi alla manifestazione e sotto con il Presidente dell'AEP)

Ultimi articoli

Da Torino a Milano il 13.5.1853, rispedita a Palazzolo Bresciano - Angelo Teruzzi

Lettera spedita da Torino a Milano il 13.5.1853 con porto pagato in denaro. Timbro a doppio cerchio con rosetta rosso di Torino e P.D.

Postal relations between Kingdom of Two Sicilies and France - Letter from Naples to Toulouse - by Marco Panza

27th May 1828. From Naples to Toulouse. On departure, prepaid letter weighing 7 ¾ oz.

Postal relations between Kingdom of Two Sicilies and Ancient Italian States - Letter from Naples to Piacenza

6th September 1832. From Naples to Parma redirected to Piacenza.

Sottoscritto un accordo di collaborazione tra Aisp e Real Academia Hispánica de Filatelia e Historia Postal

Sabato 14 dicembre 2024 si è svolto il previsto evento congiunto organizzato da Associazione italiana di storia postale (Aisp) e Unione filatelica lombarda con la partecipazione di membri del

Pubblicato il numero 34 di Cursores

E' in fase di distribuzione ai soci in questi giorni il numero 34 di Cursores, il primo curato dal nuovo direttore responsabile Mario Bonacina.

Convenzione Regno di Sardegna-Austria 1844/1853 nuove scoperte: la tariffa di “lunga percorrenza”

In allegato i lettori di Cursores potranno trovare i documenti che accompagnano l'articolo di Angelo Teruzzi e Paolo Gazzera dal titolo "Convenzione Regno di Sardegna-Austria 1844/1853 - nuov

AISP alla sessione accademica della Real Academia de Filatelia e Historia Postal

Nella giornata di sabato 16 novembre 2024, presso la Real Casa de la Moneda in Madrid, si è tenuta la sessione annuale della Real Academia de Filatelia e Historia Postal. 

AISP a Postgeschichte Live 2024

Dal 24 al 26 ottobre si è svolto a Ulm l’annuale evento Postegeschichte Live, che ha visto la partecipazione di collezioni di un buon numero di soci dell’Associazione italian

Gli organi sociali di Aisp per il triennio 2024-2027

Nel corso dell'Assemblea dei Soci di Aisp svoltasi lo scorso 28 settembre a Chiuduno si sono svolte le elezioni degli organi sociali per il prossimo triennio.