Salta al contenuto principale

Iscriviti

L'Associazione Italiana di Storia Postale è lieta di accogliere tra i suoi soci qualunque collezionista o studioso di storia postale. L'AISP è aperta a tutti.

Qualunque sia il tuo settore di interesse storico-postale, sarai il benvenuto nella più antica e prestigiosa associazione di storia postale italiana. Potrai godere di tanti benefici, il più tangibile dei quali è il periodico semestrale Cursores.

Cosa devi fare per iscriverti?

Scarica il modulo di iscrizione

1. Compila la richiesta di adesione impiegando il modulo che puoi scaricare cliccando su “modulo di iscrizione” evidenziato in verde qui sopra a sinistra.

2. Invia il modulo compilato in ogni sua parte per posta a:  

AISP Associazione Italiana di Storia Postale
Piazza Sicilia, 6
20146 Milano-MI
Italia

oppure per email ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

Segretario: uafl2003@yahoo.it
Presidente: Luca Lavagnino presidente@aisp1966.it

3. Attendi l’accettazione della tua domanda che avverrà al primo Consiglio Direttivo utile.

4. Riceverai per posta o per email la conferma dell’accettazione della tua domanda, con una lettera di benvenuto e sarai quindi invitato a versare la quota associativa (quota promozionale di 40 € in luogo di 60 € per i nuovi iscritti).

Ultimi articoli

"Collegamenti aerei Italia-Colonie negli anni Trenta"

Martedì 9 febbraio 2021 alle ore 21, attraverso la piattaforma Zoom, Luca Restaino terrà la videoconferenza dal seguente titolo: "Collegamenti aerei Italia-Colonie negli anni Trenta".

Indice per autori - Cursores e Il Francobollo

Mettiamo a disposizione l'indice per autori degli articoli pubblicati su "Cursores" 0-26 e su "Il Francobollo", che è stato organo congiunto di AISP e Unione Filatelica Lombarda per qualche tempo. 

Volume "1867-1870 Da Mentana a Porta Pia - Storia postale della Presa di Roma"

AISP - Associazione Italiana di Storia Postale ha da sempre come primario obiettivo statutario la promozione e la diffusione della storia postale, anche tramite o

Newsletter del 14 gennaio 2021

Cari consoci,

"Vie di mare di Trieste austriaca"

Martedì 12 gennaio 2021 alle ore 21, attraverso la piattaforma Zoom, Alfonso Mangoni terrà la videoconferenza dal seguente titolo: "Vie di mare di Trieste austriaca".

Le conferenze AISP del primo semestre del 2021

Definito il calendario delle conferenze AISP per il primo semestre del 2021.

"Cosa succede alla posta quando scoppia una guerra? Le comunicazione postali tedesche agli inizi della Prima Guerra Mondiale, con approfondimento sul ruolo dell'Italia neutrale"

Venerdì 17 dicembre 2020 alle ore 21, attraverso la piattaforma Zoom, Paolo Zavattoni terrà la videoconferenza dal seguente titolo: "Cosa succede alla posta quando scoppia una guerra?

Newsletter del 29 novembre 2020

Cari consoci,

In uscita il numero 25/26 di Cursores

I soci in regola con la quota associativa 2020 stanno per ricevere il numero doppio 25/26 di Cursores in spedizione in questi giorni.