Salta al contenuto principale

AlpeAdria 2019: Oro grande con 93 punti e special prize in postal history per il socio Marco Panza

A Kamnik, in Slovenia, si è svolta nei giorni 29/31 Marzo l'edizione 2019 di AlpeAdria, con ben 100 collezioni presenti di cui 88 a concorso, 7 in corte d'onore e 5 fuori concorso.

Anche AISP era presente con i soci Angelo Teruzzi e Jvo Bader in qualità di giurati, mentre Alessandro Agostosi ha esposto fuori concorso le collezioni "Forwarded or Readdressed Italian Express Mail" e " Via Brindisi".

Marco Panza, invece, ha esposto a concorso la collezione in 7 quadri da 16 fogli "The postal rates and the free franks in the napoleonic Kingodom of Italy 1805 - 1814", ottenendo l'oro grande con 93 punti e lo speciale prize in postal history.

Complessivamente sono state assegnati 14 Ori grandi, 20 Ori, 27 Vermeil grandi, 13 Vermeil, 6 Argenti grandi e 2 Bronzi argentati.

Ultimi articoli

Cursores - medaglia d'oro a IBRA 2023

È con vivo piacere che AISP comunica che la rivista da essa edita, Cursores, è stata premiata con la medaglia d'oro (90 punti) all'esposizione mondiale FIP IBRA 2023 svoltasi a Essen dal 25 al 28 m

Pubblicato il numero 31 di Cursores

Inizia in questi giorni la distribuzione ai soci del numero 31 della rivista Cursores, al solito ricco di articoli ad ampio spettro, capaci di soddisfare i gusti collezionistici dei cultori di stor

Buone Feste!

L'Associazione italiana di storia postale porge a tutti i soci, i simpatizzanti e i collezionisti i migliori auguri di trascorrere serene festività. Buon Natale, buon 2023!

Le conferenze - i testi delle presentazioni

In questa sezione vengono pubblicati, in ordine cronologico e a beneficio esclusivo dei soci, i file pdf delle presentazioni che gli autori delle stesse hanno concesso ad AISP per la diffusione al

Conferenza e pranzo degli auguri

Si svolgerà il 17 dicembre presso l'Enterprise Hotel in Corso Sempione 91 a Milano il consueto pranzo natalizio organizzato congiuntamente con l'Unione Filatelica Lombarda.

Newsletter del 22 novembre 2022

Cari consoci,

AISP a Madrid

Su invito della Real Academia Hispánica de Filatelia e Historia Postal (RAHFeHP), una delegazione del consiglio direttivo dell’Associazione Italiana di Storia Postale, compo

In uscita il n. 30 di Cursores

Inizia in questi giorni la distribuzione ai soci del numero 30 della rivista C

La scomparsa di Paolo Vaccari

Ad esequie avvenute, oggi è stata diffusa la notizia della scomparsa di