Eventi
A Mantova il 22 settembre 2012 la 21^ edizione del premio Albino Bazzi
Grazie al generoso contributo dell’Amministrazione Comunale, anche quest’anno si è resa possibile l’assegnazione del Premio istituito nel 1988 e intitolato alla memoria del dott. ALBINO BAZZI, Presidente del circolo per moltissimi anni sin dalla sua costituzione. Per l’evento è stato richiesto il patrocinio delle amministrazioni Provinciale e Comunale. È una data che dovete segnare ed evidenziare sulla vostra agenda perché molto importante. Alle ore 18,00, presso il Circolo Unificato Esercito, a Mantova in corso Vittorio Emanuele II n. 35,avrà inizio la cerimonia per l’assegnazione dei PREMI ALBINO BAZZI 2012 a:
MARISA GIANNINI, per la filatelia (scarica qui il pdf con il suo profilo professionale)
VITO VALENTINO CIMAROSTI, per la numismatica (scarica qui il pdf con il suo profilo professionale)
GIORGIO BERNARDI PERINI, per la cultura mantovana (scarica qui il pdf con il suo profilo professionale)
Nell'immagine in alto la medaglia ricordo che verrà consegnata ai premiati; saranno consegnati anche i diplomi di Veterano della Filatelia a: Franco Fabbri Corsarini, Ettore Tambara, Maurizio Tontini, Bruno Verdolin e di Anziano Numismatico a Mario Minelli, Franco Sereni che hanno raggiunto il traguardo dei 30 anni di iscrizione al circolo.
Seguirà la cena di gala alla quale sono invitati tutti i soci, con famigliari ed amici, così da farla diventare anche cena sociale - da molti richiesta - dando modo a tutti i partecipanti di conoscersi meglio e socializzare. Nel corso della cena, come consuetudine, i Premiati intratterranno i commensali con brevi “chiacchierate” su temi di loro scelta. La partecipazione alla prima parte della serata è libera ed aperta a tutti. Per problemi organizzativi si richiede una cortese segnalazione direttamente in sede o al segretario Bencini (tel. 0376.222112, cell. 333.5439851, milvio.bencini@alice.it).
Chi desidera partecipare anche alla successiva cena deve prenotarsi entro il 13 settembre versando la quota di partecipazione che sarà contenuta al massimo pur garantendo un ottimo menù mantovano.
Ultimi articoli
Il socio Flavio Riccitelli alla sessione accademica del 22 novembre 2025 a Madrid
Il sito web della Real Academia Hispánica de Filatelia e Historia Postal ha riportato la notizia riguardante l'intervento che il nostro socio Flavio Riccitelli ha effettuato in occasione dell
Medaglia d'oro a Dubai 2026 per Cursores - Gold medal at Dubai 2026 for Cursores
La rivista Cursores è stata insignita della medaglia d’oro (92 punti) e di un premio speciale all’Esposizione Mondiale di Filatelia "Dubai 2026", tenutasi negli Emirati Arabi Uniti dal 4 all'
Le iniziative AISP per il 2026 - AISP events in 2026
Il 2026 rappresenta un anno speciale per la nostra Associazione: festeggiamo il nostro 60° anniversario.
Il socio Enrico Carsetti alla sessione accademica del 22 novembre 2025 a Madrid
Il sito web della Real Academia Hispánica de Filatelia e Historia Postal ha riportato la notizia riguardante l'intervento che il nostro socio Enrico Carsetti ha effettuato in occasione della
Tutte le strade riportano a Roma - All roads lead to Rome ... again - di Andrea Mori
18 agosto 1873 – Lettera inizialmente spedita da Roma ad Attilio Simonetti, noto pittore, a Parigi, affrancata regolarmente per 40 centesimi secondo la convenzione postale fra
Conferenze e pranzo degli auguri 2025. La Real Academia Hispánica de Filatelia e Historia Postal ospite di AISP. 2025 Conferences and Holiday Lunch. The Real Academia Hispánica de Filatelia e Historia Postal as guest of AISP.
Sabato 13 dicembre 2025, l'Enterprise Hotel di Milano ha ospitato l'annuale evento natalizio organizzato congiuntamente da AISP e dall'Unione Filatelica Lombarda.
ASSAB – Prima data nota dell’annullo circolare - ASSAB – The earliest date known of the circular postmark - Flavio Pini
Il 16 febbraio 1885 la collettoria postale di ASSAB, nel possedimento italiano omonimo sulla costa eritrea del Mar Rosso, venne elevata ad ufficio postale di prima classe